Attualità lunedì 05 gennaio 2015 ore 13:16
Tagliaboschi in azione a Spazzavento

Stanno per iniziare i lavori di diradamento nel terzo lotto di pineta. Il taglio verrà fatto a mano e interesserà il 35 per cento dei fusti
VICOPISANO — Tagliaboschi a lavoro a Vicopisano. Da mercoledì 7 gennaio inizieranno i lavori di taglio di diradamento fitosanitario del terzo lotto di pineta a Spazzavento, nel territorio comunale vicarese.
Il taglio, necessario allo sviluppo del bosco, dovrà essere eseguito a mano o con l'ausilio di piccoli mezzi per salvaguardare l'assetto idrogeologico del territorio e interesserà, al massimo, il 35 per cento dei fusti. Il controllo delle operazioni sarà assicurato dal Corpo forestale dello Stato e l'Ufficio Ambiente del Comune di Vicopisano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI