Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 04 dicembre 2013 ore 11:49

​Tavola della Pace, rinnovate le cariche

L’ente che riunisce Comuni e associazioni della Valdera ha compiuto sei anni di attività



PONTEDERA — Fondata nel 2007, la Tavola della Pace e della Cooperazione della Valdera festeggia il suo sesto anniversario e rinnova le cariche dei suoi organi. In occasione dell’assemblea generale della settimana scorsa, l’ente per la promozione dell’integrazione, della cultura e dei diritti ha infatti riunito allo stesso tavolo i quattordici Comuni e i trenta soci di Società Civile della Valdera che negli anni si sono uniti al progetto.

Rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni hanno apprezzato l’intenso lavoro realizzato dalla Tavola per la promozione della cultura dei diritti umani nelle scuole e nella società e si sono impegnati per una più assidua partecipazione alla realizzazione delle attività già programmate o in cantiere. Tutti i soci si sono poi promessi di valorizzare il ruolo delle associazioni, di rafforzare l’attività di coordinamento e hanno ribadito il carattere autonomo della Tavola della Pace da ogni tipo di condizionamento politico o di interessi particolari.

Con questo spirito sono state quindi votate le nuove cariche istituzionali. Per il consiglio direttivo sono stati eletti il vicesindaco di Pontedera Massimiliano Sonetti, Alessandra Guidi del Comune di Lari, Anna Dainelli di Peccioli, Romina Bardini di Calcinaia, Isa Garosi di Buti, Francesca Brogi di Ponsacco, Samuele Baroni di Bientina e Irene Taliani di Crespina. Per la parte civile: Jenny Salerno di Arci, Manuela Fredianelli di CrescereInsieme, Pierluigi Masi di Cisl, Fabrizio Tognoni dell’associazione ChiodoFisso, Massimo Basilei di Cgil, Aldo Poli della Uisp, Andrea Latini di SociCoop Valdera, Badar Ndyone di SenegalSolidarietà e Alessandro Remorini della cooperativa Il Ponte. A comporre il collegio dei revisori sono stati confermati Moreno Caponi di Acli, Marco Gherardini come socio individuale e Valerio Magrini dell’Asd Romito. Il comitato esecutivo sarà invece composto dai volontari Magda Ristori di CrescereInsieme, Cesare Messina di Acli, Elisa Caiano di ArciRagazzi, Lorenzo Caponi e Pietro Pertici come coordinatore e legale rappresentante.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità