Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport domenica 16 gennaio 2022 ore 15:26

Australian Open, Martina c'è

Martina Trevisan (foto da Instagram)

Chiusa la vicenda Djokovic, il torneo di tennis sta per iniziare. Martina Trevisan nel tabellone principale dopo aver superato le qualificazioni



MELBOURNE (AUSTRALIA) — Poche ore al via dell'Australian Open, il primo dei quattro tornei annuali di tennis del Grande Slam. In questi giorni se ne è parlato tanto per via della vicenda che ha riguardato Novak Djokovic, alla fine espulso dall'Australia per le norme anti-Covid e impossibilitato a gareggiare. Ora, finalmente, è arrivato il tempo di guardare al tennis giocato e a chi scenderà in campo: nel tabellone compare anche la tennista valderese Martina Trevisan, che ha conquistato il pass vincendo tre partite nel torneo di qualificazione.

Per Martina, 28 anni e numero 113 della classifica Wta, la prima sfida è già questa notte. Dovrà vedersela con la cinese Saisai Zheng, 27 anni e numero 83 del mondo. Un'avversaria non impossibile per Martina che è, seppur di poco, data per favorita dai bookmakers.

Al torneo di Melbourne l'Italia è ben rappresentata e le punte di diamante sono Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Tre i toscani in campo: oltre a Martina Trevisan ci sono il carrarino Lorenzo Musetti, 19 anni e numero 60 della classifica Atp che se la dovrà vedere con l'ostico De Minaur, e la garfagnina Jasmine Paolini,  26 anni appena compiuti e 56esima al mondo, che questa notte giocherà contro la romena Ruse. A tutti loro un doveroso "In bocca al lupo!".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità