Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport giovedì 23 luglio 2015 ore 10:30

Tennis, tutto pronto per il Futures pontederese

Un'immagine della finale 2014

Aumentato il montepremi che arriva a 15mila dollari. Ci saranno 12 giocatori tra i primi 500 del mondo. Gare da sabato 25 luglio al 1 agosto



PONTEDERA — Nella sala consiliare del Comune di Pontedera si è tenuta la presentazione della seconda edizione del Torneo Future ITF Città di Pontedera” – Trofeo Devitalia (15mila dollari di montepremi www.itfpontedera.it) in programma dal 25 luglio al 1 agosto sui campi in terra rossa di Via Montevisi.

Alla presenza del sindaco Simone Millozzi e dell’assessore allo sport Matteo Franconi, hanno fatto gli onori di casa i rappresentanti del circolo pontederese, a partire dal presidente Duccio Brini, che ha sottolineato come il torneo internazionale sia soltanto la punta di diamante di un’attività annuale molto ricca, composta a una scuola tennis di altissimo livello e da manifestazioni che richiamano l’interesse del corpo sociale e della cittadinanza. “Quest’anno abbiamo aumentano il montepremi, ma ne è valsa la pena – ha commentato il direttore del torneo Gabriele Coletti - avremo dodici giocatori tra i primi 500 al mondo, rappresentanti di oltre dieci nazioni diverse e di ben quattro continenti, oltre ad alcuni dei giovani più interessanti del panorama italiano: sarà uno spettacolo globale che sicuramente appassionerà gli spettatori, se pensiamo che per la finale dello scorso anno ci furono quasi 800 persone sono convinto che riusciremo a fare ancora meglio”.

In occasione della conferenza stampa, il direttore Coletti ha ufficializzato tre delle quattro wild card per il tabellone principale, assegnate al greco Tsitsipas, a De Nicola e a Basso, mentre la quarta verrà resa nota soltanto all’ultimo minuto.
I rappresentanti della Federazione Italiana Tennis, cioè il presidente Paolo Antognoli e il delegato provinciale Giacomo Cei, hanno sottolineato la grande verve della provincia di Pisa, che in pochi anni ha triplicato i numeri di affiliati e di tornei organizzati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità