Cronaca giovedì 18 dicembre 2014 ore 14:40
Poliziotto intima l'alt e lui tenta di investirlo

Arrestato a Stagno per tentato omicidio un uomo di 33 anni di Lari. Una volante lo aveva fermato dopo averlo visto imboccare un senso vietato
LIVORNO — Imbocca un senso vietato, viene fermato dalla polizia ma ingrana la retromarcia e per fuggire prova a investire un agente che poi spara alle gomme dell’auto. Questa la scena da film d’azione accaduta nella tarda serata di ieri, mercoledì 17 dicembre, a Stagno. Protagonista un uomo di 33 anni di origini marocchine residente a Lari, che è stato arrestato per tentato omicidio dalla polizia di Livorno.
La volante, dopo aver visto il veicolo del 33enne imboccare un senso vietato, lo ha intercettato e bloccato. Uno dei due passeggeri a bordo è uscito dall’abitacolo ed è fuggito, inseguito da una poliziotta. Il conducente, invece, ha ingranato la retromarcia e ha tentato di investire l’altro agente che gli aveva intimato l’alt. Per evitare di essere travolto, il poliziotto ha allora sparato cinque colpi di pistola alle gomme dell’auto.
Il 33enne è stato rintracciato poco dopo nelle vicinanze da un’altra volante e, dopo essere stato riconosciuto dal poliziotto che aveva provato a investire, è stato arrestato con l’accusa id tentato omicidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI