Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Cronaca venerdì 26 dicembre 2014 ore 12:02
In tre come i Re Magi, ma sono ladri
Tentano di rubare la notte di Natale, dopo la messa. Durante la funzione notati movimenti sospetti. Le telecamere di sorveglianza li hanno ripresi
CASCIANA TERME LARI — Erano tre come i Re Magi, ma erano ladri e hanno provato a rubare in chiesa la notte di Natale, senza successo e con la possibilità concreta di essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.
E' successo nella canonica San Nicolò di Casciana Alta e ad accorgersene è stato don Alfonso Rubanza che stava rientrando dopo aver celebrato la messa a Usigliano. Il prete ha cercato di entrare dalla porta centrale della canonica ma ha sentito che era chiusa dall'interno, allora ha chiesto aiuto ad alcune persone che si trovavano vicino e insieme hanno allertato le forze dell'ordine.
Nel frattempo i ladri si sono accorti di essere stati beccati e sono scappati da dietro, dalla finestra di cucina che avevano divelto per entrare.
I ladri avevano seguito la messa di Natale per studiare il da farsi. Qualche testimone racconta di aver notato una persona entrare e uscire più volte dalla chiesa, nervosamente. I ladri hanno probabilmente parcheggiato l'auto in via Esopo e dopo sono scesi dall'argine dietro la chiesa, due sono entrati e uno è rimasto a fare da palo. Una volta dentro però il loro piano non è andato a buon fine, perché sono stati scoperti dopo pochi minuti e sono fuggiti a mani vuote a bordo di un'auto, probabilmente una Fiat Multipla scura, grigia o blu.
Le telecamere di sorveglianza, di recente istallazione, potrebbero aiutare le forze dell'ordine a individuare i tre malviventi.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI