Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:31 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca venerdì 26 dicembre 2014 ore 12:02

In tre come i Re Magi, ma sono ladri

La finestra da cui sono entrati i malviventi
La finestra da cui sono entrati i malviventi

Tentano di rubare la notte di Natale, dopo la messa. Durante la funzione notati movimenti sospetti. Le telecamere di sorveglianza li hanno ripresi



CASCIANA TERME LARI — Erano tre come i Re Magi, ma erano ladri e hanno provato a rubare in chiesa la notte di Natale, senza successo e con la possibilità concreta di essere stati ripresi dalle telecamere di sorveglianza.

E' successo nella canonica San Nicolò di Casciana Alta e ad accorgersene è stato don Alfonso Rubanza che stava rientrando dopo aver celebrato la messa a Usigliano. Il prete ha cercato di entrare dalla porta centrale della canonica ma ha sentito che era chiusa dall'interno, allora ha chiesto aiuto ad alcune persone che si trovavano vicino e insieme hanno allertato le forze dell'ordine.

Nel frattempo i ladri si sono accorti di essere stati beccati e sono scappati da dietro, dalla finestra di cucina che avevano divelto per entrare.

I ladri avevano seguito la messa di Natale per studiare il da farsi. Qualche testimone racconta di aver notato una persona entrare e uscire più volte dalla chiesa, nervosamente. I ladri hanno probabilmente parcheggiato l'auto in via Esopo e dopo sono scesi dall'argine dietro la chiesa, due sono entrati e uno è rimasto a fare da palo. Una volta dentro però il loro piano non è andato a buon fine, perché sono stati scoperti dopo pochi minuti e sono fuggiti a mani vuote a bordo di un'auto, probabilmente una Fiat Multipla scura, grigia o blu.

Le telecamere di sorveglianza, di recente istallazione, potrebbero aiutare le forze dell'ordine a individuare i tre malviventi.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca