Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Politica lunedì 13 giugno 2022 ore 12:30

"Abbandono rifiuti, servono le Guardie ambientali"

Il palazzo comunale di Terricciola

Terricciola SiCura chiede l'istituzione delle Guardie ambientali volontarie per contrastare il fenomeno degli abbandoni e per sensibilizzare i giovani



TERRICCIOLA — Il consiglieri comunali di Terricciola SiCura lanciano la proposta sulle Guardie ambientali volontarie. Per l'opposizione, infatti, il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti potrebbe essere contrastato grazie alla vigilanza sul territorio.

"Terricciola, essendo rimasto uno degli ultimi Comuni dove non viene effettuata la raccolta porta a porta, è da anni costretto a subire un costante abbandono dei rifiuti da parte di cittadini residenti in altri Comuni - hanno spiegato - con evidenti criticità ambientali e di decoro".

"La realtà è che nonostante la presenza di telecamere in varie aree del Comune non si è riusciti a limitare l’abbandono dei rifiuti - hanno continuato - sollecitiamo quindi l’amministrazione di realizzare progetti che puntino a istituire le Guardie ambientali volontarie con il preciso obiettivo di vigilare e segnalare i casi di degrado ambientale e di abbandono dei rifiuti alle autorità competenti".

"Non solo questo - hanno concluso - ma le Guardie avranno il compito di educare, partecipando a programmi di sensibilizzazione e informazione ambientale nelle scuole e promuovendo l'informazione sulle normative in materia ambientale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità