Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Politica Giovedì 06 Maggio 2021 ore 10:29

"Manca personale e salta il tempo pieno"

Lo segnala Arcenni (Terricciola SiCura), che parla di "decisione scellerata" e annuncia una interrogazione parlamentare di Fratelli d'Italia



TERRICCIOLA — "Le decisioni statali in merito al taglio del personale docente incideranno anche sull’organizzazione delle classi elementari del nostro comune. Sembra infatti che il prossimo anno non sarà istituita la classe prima elementare a tempo pieno di Selvatelle" segnala con preoccupazione Matteo Arcenni di Terricciola SiCura, secondo cui "tutti i bambini verranno così accorpati in un’unica classe, in un unico plesso a Terricciola, e l’offerta didattico-formativa sarà limitata al solo tempo normale".

"Questa decisione scellerata del Provveditorato agli studi - commenta il consigliere di opposizione - crea un disagio incredibile alle famiglie e lede il diritto all’istruzione previsto dalla Costituzione. Della questione è stato informato l’on. Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia che nei prossimi giorni presenterà un’interrogazione in parlamento. Oltre all’azione parlamentare, come Terricciola SiCura abbiamo richiesto la convocazione di un Consiglio comunale straordinario aperto a tutti i cittadini per concordare insieme le future azioni da intraprendere. È inaccettabile che non si dia la possibilità ai genitori di scegliere se iscrivere o meno i propri figli al tempo pieno.

"Una cosa è certa - conclude Arcenni -: ci batteremo fino alla fine, con ogni mezzo a nostra disposizione, per avere il tempo pieno e garantire un’offerta formativa adeguata alle esigenze di tutti i bambini che frequentano le scuole presenti sul territorio comunale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

Attualità