Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 09:31

"Cassonetti rotti e raccolta inefficiente"

Fratelli d'Italia ha presentato un'interrogazione in consiglio comunale: "Siamo costretti a denunciare le ennesime criticità"



TERRICCIOLA — Gli esponenti di minoranza di Fratelli d'Italia-Terricciola sicura sono intervenuti per segnalare una situazione di degrado che riguarda il territorio comunale. Si tratta dello stato di alcuni cassonetti dei rifiuti.

"Siamo costretti - hanno detto - a denunciare le ennesime criticità che riguardano il servizio di raccolta dei rifiuti e lo stato dei cassonetti a Terricciola. Sul territorio comunale sono presenti, infatti, diversi cassonetti rotti, in particolare in via Rampucci, via Volterrana, via del Chianti, via del Pino, via Solferino, via dei Fontini e in altre zone per un totale stimato in circa il 30% dei cassonetti presenti. Inefficiente risulta anche la gestione di raccolta a causa della scarsa attenzione di chi esegue il servizio".

"I cassonetti rotti e il parziale ritiro dei rifiuti portano non solo a un disagio per la cittadinanza e a un degrado generalizzato, ma principalmente a importanti rischi per la salute pubblica. La situazione è inaccettabile! Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione affinché l’Amministrazione comunale intervenga per ristabilire un servizio efficiente con cassonetti adeguati. Inoltre chiediamo che siano svolti costanti controlli sulla regolarità e qualità del servizio di raccolta e sullo stato dei cassonetti" hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ritrovo alla Bellaria, camminata sull'argine e imbarco ai Canottieri: per 50 partecipanti la possibilità di scoprire i fiumi con un trekking speciale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Attualità