Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA20°35°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Politica lunedì 10 gennaio 2022 ore 17:00

"Tutto il Comune sia coperto dalla fibra ottica"

Il gruppo di opposizione di Terricciola SiCura si rivolge direttamente al sindaco: "Sono passati venti mesi, quali sono le aree ancora senza fibra?"



TERRICCIOLA — Il gruppo consiliare di Terricciola SiCura chiede ancora una volta chiarezza sullo stato dei lavori per l'installazione della fibra ottica sul territorio comunale di Terricciola. Secondo l'opposizione, infatti, il ritardo nella tabella di marcia è ormai evidente.

"A distanza di ben venti mesi e nonostante le due interpellanze presentate dal nostro gruppo consiliare, il problema della scarsa copertura della fibra ottica sul territorio comunale di Terricciola rimane - hanno spiegato - il sindaco, finora, non ha mosso un dito. È inaccettabile che si continui a rimandare la questione senza avere una certezza di tempi e una modalità di soluzione. La fibra ottica è indispensabile se vogliamo che Terricciola sia idonea alle sfide del presente e del futuro, da un punto di vista sia residenziale che occupazionale".

"Abbiamo presentato l’ennesima interpellanza e queste le domande alle quali il sindaco e la giunta devono rispondere - hanno proseguito - quali sono le aree prive di fibra ottica? A quale stadio sono i lavori per coprire al 100% il nostro territorio comunale? Come si intende sostenere le nostre imprese che, a causa della mancata presenza della fibra ottica, rischiano di perdere opportunità lavorative importanti?".

"Proprio perché non vogliamo che il nostro Comune sia il fanalino di coda dei comuni dell’Alta Valdera - hanno concluso - chiediamo un intervento immediato all’amministrazione per far sì che tutto il nostro territorio comunale venga coperto al più presto dalla fibra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Leonella Simoni Ved. Polidori

Sabato 02 Luglio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca