Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 03 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»
Jovanotti nominato commendatore, il video del cantante al Quirinale: «Ho chiesto a Mattarella come devo comportarmi ora»

STOP DEGRADO Domenica 19 Dicembre 2021 ore 10:55

"La situazione rifiuti è inaccettabile"

Rifiuti abbandonati vicino ai cassonetti

I consiglieri di opposizione tornano a denunciare il degrado sul territorio comunale. Arcenni: "Adesso basta, si prenda una soluzione definitiva"



TERRICCIOLA — Dopo alcune prese di posizione già negli scorsi mesi, i consiglieri di Terricciola SiCura (Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini), tornano ad accusare l'amministrazione di non occuparsi adeguatamente del degrado e dell'abbandono dei rifiuti sul territorio comunale.

"È ormai una vera e propria emergenza quella dei rifiuti a Terricciola, dal centro alle varie frazioni sono diverse le zone in cui si trovano cassonetti pieni e sacchetti dell’immondizia per strada - hanno dichiarato - le immagini scattate parlano da sole. La situazione è penosa, inaccettabile".

"A Terricciola si vive tra cassonetti stracolmi e rifiuti a terra, l’intero territorio comunale è sommerso dal degrado - hanno proseguito - c’è tanta amarezza e rabbia tra i cittadini che più sono coinvolti in queste situazioni e che giustamente vogliono il servizio per il quale pagano, un servizio di raccolta efficiente e non a macchia di leopardo e a settimane alterne".




"Terricciola e le sue frazioni non meritano di essere trattate come una discarica. La gente merita rispetto e lo merita subito - hanno detto - dopo ben 4 interrogazioni in Comune, decine di segnalazioni a mezzo stampa e sui social, e una denuncia alle autorità competenti, da Gennaio ad oggi non è cambiato nulla, se non il peggioramento del servizio".



"Siamo qui a chiedere una volta per tutte un intervento immediato e veramente risolutivo, che ponga fine a questa situazione vergognosa che nuoce gravemente alla vita dei nostri concittadini e all’immagine del comune stesso", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla polemica sulla bocciatura della mozione su Carlo Acutis segue il pure odio su Facebook: Guelfi denuncia i commenti pieni di offese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità