Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:53 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

STOP DEGRADO sabato 14 agosto 2021 ore 16:01

"Giochi per bambini pericolosi"

La denuncia da parte di Terricciola SiCura:"Giochi per bambini pericolosi e fontanello pubblico dimenticato dall’amministrazione"



TERRICCIOLA — "Oggi siamo costretti a denunciare, ancora una volta, le criticità presenti nella zona del giardino comunale della Chientina. Lo facciamo con grande dispiacere e amarezza, infatti, nonostante l’argomento fosse già stato oggetto molti mesi fa di una nostra proposta in comune fatta dai nostri consiglieri comunali"

Lo dicono Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini e Sauro Colombini, di Terricciola SiCura.

"in questi mesi la situazione nel giardino è addirittura peggiorata. Persiste la presenza di giochi rotti e pericolosi, alcuni bambini si sono già fatti male. È una vergogna mettere a rischio in questa maniera l’incolumità dei cittadini e dei bambini che giocano nel giardino, quando per sistemare i giochi ci vorrebbe davvero uno sforzo minimo da parte del Comune. Ma evidentemente chi amministra Terricciola non ha cuore la sicurezza e il decoro, altrimenti non si spigherebbe la condizione in cui riversa il giardino comunale. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione per sollecitare l’amministrazione a mettere in sicurezza l’area e ripristinare l’integrità originaria dei giochi."

"Sempre alla Chientina c’è un altro grande problema irrisolto", aggiungono i consiglieri.

"Ci riferiamo al mancato ripristino del fontanello dell’acqua pubblica, che era presente sia nel programma di mandato della maggioranza che nel nostro. A oggi, però, a distanza di oltre due anni dall'inizio della nuova legislatura, il fontanello non è stato ripristinato. Possibile che l’attuale amministrazione non riesca a mantenere neanche le promesse più semplici? 

Dai preventivi che sono stati fatti, i costi per il ripristino del fontanello sarebbero contenuti, si parla di una cifra intorno agli 800 euro. Questa piccola spesa garantirebbe una migliore qualità della vita per i cittadini e darebbe un servizio ulteriore ai turisti e alle persone che transitano per la Chientina. Per questo motivo, abbiamo presentato un’interrogazione per far sì che l’amministrazione dia mandato all’ufficio tecnico a predisporre gli atti per il ripristino del fontanello pubblico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità