Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 11 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Cronaca Sabato 27 Febbraio 2021 ore 15:23

Grillaia, il Gruppo Zero torna a manifestare

Mobilitazione contro la riapertura della discarica della Grillaia. Oggi manifestazione per tutto il giorno a Terricciola



TERRICCIOLA — Il Gruppo Zero, comitato di cittadini dell'Alta Valdera contrario alla riapertura della ex discarica della Grillaia, è tornato a manifestare.

Lo ha fatto con un presidio andato avanti per tutto il giorno a Terricciola, dopo quello andato in scena pochi giorni fa a Chianni.

Nell'occasione il comitato aveva fatto un appello ai consiglieri regionali: quello di fare una donazione per la battaglia legale portata avanti dallo stesso comitato. Ad oggi sono due i consiglieri che hanno risposto all'appello.

Tutto questo in attesa di capire che cosa potrà succedere a breve. Proprio la Regione Toscana che, lo ricordiamo, nella scorsa primavera ha autorizzato il privato titolare dell'impianto al conferimento di amianto, ha rinviato l'incontro in programma con i sindaci della zona programmato alcuni giorni fa.

In ballo, dopo che sembra sfumata una possibile acquisizione della Grillaia da parte pubblica, rimarrebbero sul piatto altre opzioni, alle quali si starebbe lavorando in sedi istituzionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a 80 anni Giacli Donati, a capo del reparto di medicina interna all'ospedale pontederese, tra gli anni Novanta e il Duemila
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità