Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 18:45

Grillaia,"Consiglieri regionali versino gettone"

La proposta è arrivata dal Gruppo Zero, che si oppone alla discarica, nel corso di un presidio andato in scena nella giornata di ieri



CHIANNI — Nuova protesta del comitato "Gruppo Zero", che si oppone alla riapertura della discarica della Grillaia per il conferimento di amianto.

Una battaglia, anche legale, alla quale gli ambientalisti chiedono adesso che partecipino anche i consiglieri regionali che, da tempo, si sono espressi contro i possibili nuovi conferimenti di amianto. 

Proprio il Consiglio regionale aveva infatti approvato, nei mesi scorsi, all'unanimità ( vedi articoli correlati ) una mozione per chiedere alla Giunta il ritiro dell'autorizzazione data alla società proprietaria per fare arrivare 270mila metri cubi di amianto e gli stessi consiglieri regionali eletti sul territorio hanno più volte espresso la loro contrarietà alla riapertura della Grillaia.

Da qui, la proposta di devolvere il gettone di presenza della seduta, a favore della battaglia legale che il comitato sta portando avanti. Ieri, intanto, nuovo presidio a Chianni. Presto ne sarà fatto un altro a Terricciola.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Attualità