Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 14:00

I calici si riempiono di stelle

Torna il tradizionale appuntamento enogastronomico. Nel borgo ogni piazza avrà una costellazione dedicata ai vini con prodotti di filiera corta



TERRICCIOLA — Cielo stellato, vino, cibo di qualità e molto altro nella magica notte di agosto. Torna, infatti, sabato 5 agosto, la tradizionale serata di Calici di stelle, la manifestazione organizzata dal Comune di Terricciola - coadiuvato dalle associazioni del territorio sempre attive nella valorizzazione del patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico di questo centro della Valdera - giunta alla sua 25esima edizione.

"La nostra estate – spiega il vicesindaco di Terricciola, Mirko Bini – è ormai legata a questa manifestazioni che la rendono sempre più piacevole e ci permettono di valorizzare non solo i nostri prodotti tipici enogastronomici, sui quali puntiamo molto, ma anche tutto il tessuto imprenditoriale e commerciale cittadino. Una sintesi tra divertimento, gusto e socialità, grazie a una partecipazione di tutti gli abitanti del territorio che sempre più comprendono la valenza promozionale di questi eventi".

Entrando nella festa si scopre che, a partire dalle 20, Degustando sotto le stelle sarà il filo conduttore della serata. Nel borgo ogni piazza avrà una costellazione dedicata ai vini. Dragone ospiterà la selezione dei vini delle aziende di Terricciola, mentre Orione una selezione di vini della Provincia. Vini dell’Alta Valdera all’Orsa Maggiore, mentre Andromeda vedrà protagonisti gli spumanti e vini “cru”. Distillati e cioccolato invece a Cassiopea.

Il centro cittadino si trasformerà anche nel “Borgo del Gusto” con prodotti di filiera corta come formaggi, salumi, pane, dolci, gelato artigianale diVino e cibo di strada.

A tavola sotto le stelle sarà, invece, lo spazio dedicato alla gastronomia con protagonista il cinghiale preparato dalla squadra dei cinghialai di Terricciola.

Gradita la prenotazione alla cena.

Durante la serata anche spazio alla buona musica.

Ulteriori informazioni anche presso il comune di Terricciola (dalle 8 alle 13) allo 0587.65.65.40 o sul sito del Comune.

Un bus navetta gratuito sarà disponibile, con partenza da La Rosa di Terricciola, dalle 19,30 alle 1 ogni 30 minuti.

La manifestazione gode della collaborazione della Provincia di Pisa, di Terricciola eventi, Associazione Città del vino, Job is life Servizi scolastici, Spirito Jazz e Strade del vino delle Colline Pisane. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità