Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 03 novembre 2022 ore 10:45

La minoranza lancia "Impronte di resilienza"

Terricciola

Il gruppo di Terricciola SiCura chiede l'attuazione di un progetto e di un bando per stimolare le associazioni e creare nuove occasioni di socialità



TERRICCIOLA — Prendersi cura della vita dei cittadini, dall'infanzia alla vecchiaia. Questo l'obiettivo di ampio raggio della proposta dei consiglieri di minoranza di Terricciola SiCura, ovvero Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini, che hanno presentato una mozione al riguardo.

"Abbiamo vissuto un lungo periodo in cui le forme della socialità sono state messe in discussione e ciò ha richiesto alcuni ripensamenti delle modalità della nostra convivenza - hanno spiegato - ciò ha fatto emergere vecchi e nuovi bisogni sociali, che richiedono un rinnovamento del nostro vivere insieme, delle forme con cui promuoviamo la solidarietà e i legami tra le persone".

"Su tutto il territorio nazionale, sempre più spesso, si stanno organizzando iniziative sociali per sostenere e aiutare gli anziani e i bambini - hanno continuato - per questo, ci è sembrato giusto attivarci anche nel Comune di Terricciola. tramite una mozione, abbiamo richiesto che venga istituito il progetto Impronte di resilienza e sia approvato il bando Come vivremo insieme da noi presentato".

Tra gli obiettivi ai quali punta il progetto c'è il sostegno a occasioni concrete di collaborazione tra le associazioni, lo stimolo per queste ultime a introdurre alcune piccole innovazioni nelle proprie prassi consolidate e aiutare le realtà sociali a pensare e agire in ottica maggiormente progettuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità