QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 06:30

"Lavori alla frana? Ritardo inaccettabile"

Arcenni di Terricciola Sicura replica al sindaco: "Per quale motivo la giunta ha atteso tanto ad intervenire? Perché l'area non è stata recintata?"



TERRICCIOLA — Ieri il sindaco Mirko Bini ha spiegato che i lavori per sistemare l'argine che sta crollando al parcheggio di Soianella sono in programma il 28 gennaio.

La replica di Matteo Arcenni, consigliere di minoranza di Terricciola Sicura: "Bini tenta di camuffare la realtà solo per nascondere le sue responsabilità e il suo lassismo. Bini dice che l’intervento sulla frana verrà effettuato tra pochi giorni, la data, dovrebbe essere il 28 gennaio. Per noi è davvero inaccettabile un ritardo così ampio, nell’inizio dei lavori di messa in sicurezza della frana".

"L’amministrazione non ha scuse perché più volte abbiamo sollecitato il sindaco ad intervenire e abbiamo presentato anche un’interpellanza. La frana è un problema documentato con prove certe, e ben noto al Comune di Terricciola, da quasi un mese. Le domande che rivolgiamo al sindaco Bini sono molteplici, la prima, per quale motivo la giunta ha atteso tanto ad intervenire?"

Altre domanda: "Come mai l’area non è stata recintata in maniera adeguata, venendo a mancare dunque la sicurezza dei nostri concittadini? Perché ci si accorge del problema solo adesso, visto che l’area da sempre è soggetta a cedimenti e frane? Come mai è stata posta in quella zona l’area d’emergenza per la protezione civile pur essendo pericolosa? Rimaniamo senza parole davanti al comportamento del sindaco, che dovrebbe assumersi le sue responsabilità, e invece si ostina a fare finta di niente. Inaccettabile questa perdita di tempo nell’inizio dei lavori che mette sul serio a repentaglio l’incolumità degli abitanti di Terricciola".



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità