Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 06:30

"Lavori alla frana? Ritardo inaccettabile"

Arcenni di Terricciola Sicura replica al sindaco: "Per quale motivo la giunta ha atteso tanto ad intervenire? Perché l'area non è stata recintata?"



TERRICCIOLA — Ieri il sindaco Mirko Bini ha spiegato che i lavori per sistemare l'argine che sta crollando al parcheggio di Soianella sono in programma il 28 gennaio.

La replica di Matteo Arcenni, consigliere di minoranza di Terricciola Sicura: "Bini tenta di camuffare la realtà solo per nascondere le sue responsabilità e il suo lassismo. Bini dice che l’intervento sulla frana verrà effettuato tra pochi giorni, la data, dovrebbe essere il 28 gennaio. Per noi è davvero inaccettabile un ritardo così ampio, nell’inizio dei lavori di messa in sicurezza della frana".

"L’amministrazione non ha scuse perché più volte abbiamo sollecitato il sindaco ad intervenire e abbiamo presentato anche un’interpellanza. La frana è un problema documentato con prove certe, e ben noto al Comune di Terricciola, da quasi un mese. Le domande che rivolgiamo al sindaco Bini sono molteplici, la prima, per quale motivo la giunta ha atteso tanto ad intervenire?"

Altre domanda: "Come mai l’area non è stata recintata in maniera adeguata, venendo a mancare dunque la sicurezza dei nostri concittadini? Perché ci si accorge del problema solo adesso, visto che l’area da sempre è soggetta a cedimenti e frane? Come mai è stata posta in quella zona l’area d’emergenza per la protezione civile pur essendo pericolosa? Rimaniamo senza parole davanti al comportamento del sindaco, che dovrebbe assumersi le sue responsabilità, e invece si ostina a fare finta di niente. Inaccettabile questa perdita di tempo nell’inizio dei lavori che mette sul serio a repentaglio l’incolumità degli abitanti di Terricciola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica