Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 12:17

Michele e la sua laurea discussa on line

Michele Salonicchi
Michele Salonicchi dopo la laurea

Michele Salonicchi si è laureato due giorni fa in scienze e tecniche delle attività motorie. La discussione della tesi in videoconferenza



TERRICCIOLA — Il Covid-19 ha cambiato radicalmente anche le abitudini degli studenti. Con la chiusura di scuole e università via a lezioni on line ed esami in videoconferenza, tesi comprese.

Così, la laurea discussa qualche giorno fa da Michele Salonicchi, di Terricciola, neo dottore in Scienze e Tecniche delle attività motorie preventive e adattate all'Università di Pisa, è stata tutta fatta sulla piattaforma virtuale.

Direttamente da casa, Michele si è relazionato con la commissione utilizzando anche power point per la discussione. 

"C'erano professori e studenti, la sessione comprendeva infatti lauree triennali e magistrali, come la mia. Tutto è filato liscio e la piattaforma ha permesso di rendere le cose come nella realtà, anche se ognuno poi era da solo a casa o in ufficio".

Ma parenti e amici? "C'era uno spazio virtuale anche per loro, hanno potuto assistere alla discussione. Festa e complimenti? Intanto la festa l'abbiamo fatta in casa con i familiari, poi si vedrà più in qua".

Intanto Michele ha portato a casa un bel 107 su 110 che lo proietta nel mondo del lavoro. "Sono già attivo nel settore sportivo, alla scuola calcio di Peccioli e gioco in seconda categoria. La laurea magistrale mi dà la possibilità anche di operare nelle palestre e in altre strutture. L'obiettivo è però quello di insegnare in medie e superiori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca