QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 24°29° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 luglio 2019

Attualità giovedì 25 gennaio 2018 ore 17:11

Strade di una frazione senza elettricità per 6 ore

Tecnici e operai di Enel intervengono per il restyling della rete elettrica a bassa tensione. Il dettaglio dell'intervento



TERRICCIOLA — E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domani, venerdì 26 gennaio, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Terricciola,con particolare riferimento agli impianti collocati tra la frazione di Morrona e località limitrofe.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno alcune apparecchiature che risultano danneggiate e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina secondaria, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla ad abitazioni, esercizi commerciali e attività presenti in zona. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area interessata dai lavori di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio, che e-distribuzione ha programmato per domani, venerdì 26 gennaio, dalle ore 9:00 alle 15:30, per gruppi ristretti di civici della frazione di Morrona (per un gruppo di utenze tra località Vallemazzi, Monteveccioni, via XX Settembre e via Provinciale l’interruzione si concluderà alle 13:00).

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca