Cultura giovedì 24 luglio 2025 ore 10:40
Paesaggi e aromi alle Notti del Vino

A Soiana, Terricciola e Casanova nasce un festival diffuso tra gusto, arte e musica. Nel segno delle eccellenze e della promozione
TERRICCIOLA — Dall’1 al 3 Agosto il comune di Terricciola dà vita a un’edizione inedita e tutta da vivere de Le Notti del Vino.
Tre borghi; Soiana, Terricciola e Casanova; per tre serate immersive, dove la cultura del vino incontra musica, arte e gastronomia. Un viaggio nel cuore di una delle zone vitivinicole più vocate della Toscana, raccontato attraverso calici, emozioni e scorci suggestivi.
Protagoniste assolute saranno le aziende del territorio, con degustazioni guidate da sommelier professionisti e un sistema a fiches per assaporare in libertà tutte le etichette disponibili.
A fare da cornice, un ricco programma artistico e musicale pensato per valorizzare ogni borgo in modo unico, mantenendo come filo conduttore la narrazione sensoriale e identitaria di Terricciola, Città del Vino e patria di eccellenze enologiche.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI