Politica giovedì 04 aprile 2019 ore 16:30
Salvini lancia un nuovo appello per gli Ipogei

Il consigliere regionale della Lega torna a lamentare il degrado del bene archeologico, da anni in attesa di un pieno recupero
TERRICCIOLA — “La Toscana è terra di mirabili bellezze artistiche, ma purtroppo, alcune di queste, sono maldestramente abbandonate al loro triste destino”, osserva Roberto Salvini, consigliere regionale della Lega. Il riferimento è agli Ipogei Etruschi di Terricciola che "come ho potuto constatare personalmente, si trovano in condizioni degradate”.
Per Salvini si tratta di “una situazione che perdura, purtroppo, da anni e che sembra non poter avere sviluppi positivi nel breve periodo”. Così lancia un appello: “Se vi è un progetto specifico è bene che venga realizzato e non resti lettera morta, poiché le idee sono fatte per essere, poi, concretizzate. Insomma, è proprio il caso di dire che, anche per gli Ipogei, è doveroso passare dalle parole (anche se scritte) ai fatti reali!”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI