QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 17:30

Sarzanese, terminati i lavori di ripristino

La banchina danneggiata dal cappottamento della cisterna che conteneva gpl è stata sistemata dalla Provincia. Pardini: "Venerdì torna il doppio senso"



TERRICCIOLA — Il grave incidente avvenuto lunedì 3 luglio alla Rosa sulla strada Sarzanese ha rallentato molto il traffico tra la Valdera e la Valdicecina. Il tratto è rimasto chiuso da lunedì pomeriggio fino alla rimozione del mezzo, avvenuta martedì. Dopo la strada è stata riaperta a senso unico alternato perché la cisterna, ribaltandosi, aveva danneggiato seriamente una banchina.

L'intervento di ripristino della banchina è andato avanti tra ieri e oggi. Ad occuparsene è stata la Provincia di Pisa. Edi Pardini ha spiegato: "Tra stasera e domani i lavori sono conclusi e la strada riapre a doppio senso - ha detto l'ingegnera che lavora in Provincia - abbiamo dovuto intubare una fossa perché la banchina era seriamente danneggiata. Il lavoro è stato quindi più accurato e lungo".

Nell'incidente di lunedì ha riportato gravi conseguenze il conducente di 55 anni, emiliano. L'uomo è stato ricoverato in prognosi riservata a Cisanello. 

Per rimuovere il gpl dalla cisterna è arrivata alla Rosa una squadra di vigili del fuoco di Venezia. I pompieri veneti hanno fatto la delicata operazione di travaso nella notte tra lunedì e martedì.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Attualità