Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

STOP DEGRADO domenica 09 ottobre 2022 ore 08:40

Vicino ai cassonetti c'è pure una fotocopiatrice

La fotocopiatrice abbandonata tra i rifiuti

L'opposizione torna all'attacco sull'abbandono dei rifiuti e sulla raccolta: "Fatte segnalazioni e interrogazioni, ma ancora niente è cambiato"



TERRICCIOLA — Il gruppo di minoranza di Terricciola SiCura torna a farsi sentire sulla situazione dei rifiuti abbandonati e sullo stato di degrado che interessa gli stessi cassonetti.

"Questa situazione, come ad esempio nella zona tra La Rosa e La Sterza, è caratterizzata in particolare dall’abbandono di rifiuti ingombranti e pericolosi a fianco dei cassonetti - ha spiegato Matteo Arcenni, capogruppo della minoranza - malgrado le nostre innumerevoli segnalazioni e la presentazione tra il 2021 e il 2022 di ben sette interrogazioni all’amministrazione comunale, non vi sono stati miglioramenti".

"Inoltre, sono ancora molte le criticità nella raccolta dei rifiuti e lo stato in cui riversano i cassonetti non è accettabile - ha aggiunto - non si creano solo un disagio per la cittadinanza e un degrado generalizzato, ma anche importanti rischi per la salute pubblica".

Per l’ennesima volta abbiamo presentato un’interrogazione, per chiedere a chi è demandato il controllo del servizio di raccolta rifiuti e come questo venga svolto - ha concluso - sul piano dell’abbandono, infine, crediamo sia doveroso potenziare il servizio di videosorveglianza e prevedere controlli costanti con sanzioni per i trasgressori". 

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni posso essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità