Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PONTEDERA19°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»
Scamarcio: «Dedico questo premio a mio padre e a tutti i papà»

Attualità Lunedì 06 Novembre 2023 ore 16:09

Vin santo della Valdera tra le eccellenze d'Italia

L'Armida dell'azienda agricola Castelvecchio tra i 300 premiati dalla guida “Vini buoni d’Italia” al Merano Wine Festival



TERRICCIOLA — Il vin santo Armida dell'azienda agricola Castelvecchio di Terricciola è stato premiato dalla guida “Vini buoni d’Italia” che ha assegnato una corona ai 300 vini italiani ritenuti più meritevoli.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri al Merano Wine Festival, dove Armida è stato esposto insieme alle altre etichette premiate. A rappresentare l'azienda, una delegazione tutta al femminile formata da Giulia Scateni, Claudia Pantani, Prisca Pantani, Aurora Scateni e Laura Leone.

 “Una grande soddisfazione- commenta Laura Leone - per noi e per il nostro Vin Santo del Chianti Doc. Si tratta di una riserva del 2018 che ben rappresenta il territorio e la nostra regione”. 

“Siamo molto felici- prosegue Leone- che venga riconosciuta la qualità del Vin Santo Armida, senza niente togliere agli altri vini di nostra produzione cui siamo, come è ovvio, egualmente affezionate”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno