Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 18:30

Torna Lo Sbaracco, via tutto dai negozi

Foto Mirko Melai

Sabato 11 luglio settima edizione. Simonelli: "L'idea nacque quando vidi i commercianti di Chamonix che sbaraccavano tutto vendendo a prezzi scontati"



PONSACCO — L'idea nasce in Val d'Aosta e quest'anno ci saranno anche gli amici tedeschi. Sabato 11 luglio dalle 16 torna a Ponsacco, per il settimo anno, il consueto appuntamento con Lo sbaracco.

“L’idea - racconta Alessandro Simonelli, presidente Confcommercio area vasta – prende spunto dai commercianti di Chamonix. Durante un viaggio vidi che sbaraccavano i loro negozi vendendo a prezzi scontati”.

E dunque anche a Ponsacco, fin dal pomeriggio, gli esercenti della zona esporranno i loro prodotti e i loro articoli a prezzi scontati, mentre a partire da piazza della Repubblica fino a piazza dei Caduti di Cefalonia e Corfù nei punti ristoro si potranno degustare cibi tipici tedeschi, ma prodotti in Italia, con tanto di birra artigianale proveniente da nostri birrifici.

Il riferimento alla Germania è d’obbligo in quanto il tema tedesco costituirà una delle maggiori novità di questa settima edizione. Lo Sbaracco, infatti, farà da cornice a tutta una serie di attività culturali e musicali, fra cui il gemellaggio con la cittadina tedesca di Treuchtlingen, che sarà coinvolta attraverso l’esibizione di due gruppi rock della scuola di musica Eber-Hart e V., ospiti speciali di questo appuntamento del Luglio ponsacchino.

I due gruppi, Xirow ed Eden’s Decay, saliranno sul palco di piazza della Repubblica durante la serata, preceduti dai mitici Babbo-bit e da un gruppo della scuola di musica Art Work Village di Ponsacco.

Come affermano il sindaco Francesca Brogi e gli assessori al commercio Massimiliano Bagnoli e alla cultura Fabrizio Gallerini, quella de Lo Sbaracco costituisce una nuova ed ulteriore occasione per valorizzare il territorio, ancora una volta con l’obiettivo di far rivivere il centro storico. La partecipazione tedesca susciterà sicuramente grande curiosità nei cittadini e gli organizzatori sono fiduciosi in una partecipazione sicuramente larga ed entusiasta.

Ad organizzarlo è Confcommercio, con la collaborazione ed il contributo del Comune di Ponsacco e della Camera di Commercio di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità