QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità sabato 16 giugno 2018 ore 16:10

"Lavoratori Tmm, mi autodenuncio anch'io"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ha espresso solidarietà ai 26 lavoratori citati dall'azienda. "Ho partecipato anch'io al presidio"



FIRENZE — Sulla vicenda resa nota oggi dalla Fiom Cgil, cioè la citazione in tribunale di 26 lavoratori della Tmm da parte dell'azienda, ha espresso preoccupazione anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che in una nota scrive: "Mi autodenuncio insieme ai lavoratori della TMM per aver anch'io partecipato al presidio in fabbrica durante la protesta contro i licenziamenti. Ho sobillato, come direbbe un fascista, i lavoratori incitandoli a proseguire nella loro battaglia. Me ne assumo piena responsabilità".

Due provvedimenti piombati addosso ai lavoratori: lo smantellamento del presidio e la richiesta danni per circa un milione di euro per aver impedito, ad avviso del liquidatore, il libero accesso allo stabilimento sono

"Rimaniamo esterrefatti di fronte a una richiesta di danni a lavoratori ai quali, dopo essere stati licenziati senza prospettive ed essersi ritrovati a riconquistarsi un lavoro da soli, arriva anche questa ultima inaccettabile offesa – ha concluso Rossi - Pertanto mi dichiaro a tutti gli effetti al loro fianco e mi autodenuncio. Al tempo stesso mi auguro che questo atto inconsulto venga ritirato al più presto".



Tag

Matteo Salvini fa l'accento romagnolo mentre visita un'azienda per la campagna elettorale in Emilia-Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca