Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Nespoli: «Io come la mia Inter, poche vittorie ma di gran cuore»

Cultura domenica 04 gennaio 2015 ore 18:40

Tre dipinti all'asta per aiutare giovani studenti

Uno verrà realizzato in diretta di fronte agli appassionati. Appuntamento alla galleria Il germoglio in via Guerrazzi il giorno di Befana



PONTEDERA — Tre dipinti all'asta, di cui uno realizzato in diretta. E' l'iniziativa che la galleria Il germoglio di Pontedera ha ideato per raccogliere fondi da destinare al progetto Bes, ragazzi con bisogni educativi speciali. L'evento è in programma martedì 6 gennaio in via Guerrazzi: “Nonostante i prezzi bassi – spiega Manrico Mosti della galleria Il germoglio – molte famiglie non riescono a pagare questi aiuti per i propri figli. Così abbiamo deciso di dare vita a un fondo di solidarietà per riuscire ad abbassare i prezzi”. La raccolta inizierà martedì: “Noi come Afram e come Il Germoglio – riprende – stiamo mettendo in piedi questo fondo a cui contribuiranno anche il Credito cooperativo di Pisa Fornacette e Ina Assitalia”.

Il progetto Bes aiuta ragazzi con disturbi nell'apprendimento: “Abbiamo 35 tutor che aiutano questi ragazzi a superare i piccoli problemi che li dividono dall'avere una vita in futuro normale, con un regolare e brillante percorso di studi. Disturbi come la dislessia oggi sono facili da recuperare. Noi ci impegniamo coi corsi Bes per questo”.

Il pittore che venderà i quadri è Matteo Paolantonio. La realizzazione dell'opera in diretta inizierà alle 18 e sarà accompagnata da musica dal vivo, al piano siederà il maestro Lorenzo Masoni. Il critico d'arte Nicola Micieli spiegherà ai presenti le opere di Paolantonio.  

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità