QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°27° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 settembre 2019

Lavoro venerdì 24 gennaio 2014 ore 16:50

​Treni, in arrivo i bonus per i disservizi di dicembre

I pendolari che viaggiano fra Pisa e Firenze hanno tempo fino al 10 febbraio per fare richiesta



VALDERA — Ci sono anche i pendolari abbonati che usufruiscono delle linee fra Pisa, Firenze e Lucca fra coloro che hanno diritto al bonus per i disservizi registrati su tante tratte della rete ferroviaria regionale nel mese di dicembre. Gli abbonati annuali o mensili di 5 delle 13 linee gestite da Trenitalia in Toscana infatti, potranno chiedere il rimborso entro il 10 febbraio, attraverso un modulo reperibile sul sito di Trenitalia.


Le linee che nel mese di dicembre 2013 hanno diritto al bonus di rimborso sono: Firenze – Pistoia – Lucca – Viareggio, Firenze – Siena – Grosseto, Pisa – Lucca – Aulla, Pistoia – Porretta, Siena – Chiusi.

Relativamente alle singole linee, nonostante un leggero miglioramento della puntualità media di dicembre rispetto a quella di novembre, quattro linee confermano il bonus. Mentre per quanto riguarda la regolarità, a dicembre si sono registrate 312 soppressioni di treni, con una situazione più o meno analoga a quella del mese precedente, quando erano state 303.

Possono richiedere il bonus solo i titolari di abbonamenti mensili e annuali a tariffa regionale e integrati Pegaso nel caso in cui l'indice superi il valore 4,0. L’indice del mese si può trovare nelle biglietterie e sui monitor in stazione a partire dalla fine del mese successivo a quello di validità dell’abbonamento, oppure chiamando il numero verde 800.570.530 o scrivendo a bonus.drt@trenitalia.it.



Tag

Siparietto Conte-Ascani, la vice-ministra non saluta Chieppa, il premier la richiama

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità