QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 09:00

Troppo caldo, un'ora di stop al reparto Piaggio

La protesta dei lavoratori del settore 3R contro le difficili condizioni di lavoro, senza climatizzazione né pause aggiuntive per l'intensa afa



PONTEDERA — Un'ora di sciopero a fine turno. Questa la protesta dei lavoratori Piaggio, in particolare quelli del settore 3R che realizzano appunto i veicoli a tre ruote, per denunciare le difficili condizioni di lavoro in questi giorni di intenso caldo.

Gli operai protestano contro la mancanza di un impianto di climatizzazione all'interno dell'area di produzione del reparto, come invece è presente in altri settori della fabbrica.

I lavoratori lamentano inoltre la mancanza di pause aggiuntive e di una qualche distribuzione di acqua che aiuterebbero a combattere l'afa. Fino a poco tempo fa, agli operai venivano date delle bottigliette di acqua minerale, poi l'azienda ha installato dei fontanelli che però non erogherebbero in maniera ottimale.

Lo sciopero di ieri della 3R va ad aggiungersi a quello attuato alcuni giorni fa, per motivi analoghi, dalla linea 9 della 2R.



Tag

Sotis incalza Salvini: «Fa paragone operai Ilva-Balotelli ma deve andare in Parlamento a discuterne»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca