Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 09:00

Troppo caldo, un'ora di stop al reparto Piaggio

La protesta dei lavoratori del settore 3R contro le difficili condizioni di lavoro, senza climatizzazione né pause aggiuntive per l'intensa afa



PONTEDERA — Un'ora di sciopero a fine turno. Questa la protesta dei lavoratori Piaggio, in particolare quelli del settore 3R che realizzano appunto i veicoli a tre ruote, per denunciare le difficili condizioni di lavoro in questi giorni di intenso caldo.

Gli operai protestano contro la mancanza di un impianto di climatizzazione all'interno dell'area di produzione del reparto, come invece è presente in altri settori della fabbrica.

I lavoratori lamentano inoltre la mancanza di pause aggiuntive e di una qualche distribuzione di acqua che aiuterebbero a combattere l'afa. Fino a poco tempo fa, agli operai venivano date delle bottigliette di acqua minerale, poi l'azienda ha installato dei fontanelli che però non erogherebbero in maniera ottimale.

Lo sciopero di ieri della 3R va ad aggiungersi a quello attuato alcuni giorni fa, per motivi analoghi, dalla linea 9 della 2R.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità