Cronaca lunedì 12 ottobre 2015 ore 12:35
Trovato il fuggitivo

Ha 44 anni, è domiciliato nel Comune di Casciana Terme Lari. E' scappato dopo aver fatto finire un'auto nel fosso. Il lavoro della polizia municipale
PONTEDERA — E' un uomo di 44 anni residente a Napoli ma domiciliato nel Comune di Casciana Terme Lari il ricercato per l'incidente avvenuto questa mattina, lunedì 12 ottobre, in via delle Colline tra Treggiaia e Valdicava, alla rotatoria di Villa Toscanelli.
Gli inquirenti hanno scoperto che l'uomo viaggiava a bordo di un'auto presa a nolo da un autonoleggio di Forcoli.
Il malvivente era fuggito dopo aver fatto finire in un fosso un'altra auto in cui c'erano un uomo e una donna, entrambi anziani. La donna ha riportato alcune lesioni ma non è grave.
Il fuggitivo è stato trovato alla stazione di Pontedera. A scovarlo la polizia municipale di Ponsacco, che ha operato collaborando con quella pontederese: “Sono fuggito perché mi sono spaventato” ha detto il 44enne.
L'uomo, dopo aver già restituito l'auto, aveva raggiunto lo snodo ferroviario, probabilmente per far perdere le sue tracce. A mettere però la polizia locale sulla strada giusta erano stati alcuni testimoni che avevano preso il numero di targa della vettura. Da lì gli agenti sono risaliti all'identità dell'uomo che è stato arrestato e subito rilasciato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI