Cronaca venerdì 06 giugno 2014 ore 20:39
Tutti i vincitori del concorso "Vivi sano, vivi a lungo"

Nell'ambito della giornata della premiazioni Ecofor Service ha donato un defibrillatore alla all'Itis Marconi
PONTEDERA — Un concorso per imparare regole di vita sana e alla fine hanno vinto vari studenti dell'Itis Marconi di Pontedera. La premiazione del concorso Vivi sano vivi a lungo si è svolta stamani nell'aula magna della scuola. Il progetto è finanziata dal Rotary club di Pontedera e gestito dal professor Orlando Goletti, primario di chirurgia presso l'ospedale Cisanello di Pisa.
Durante la premiazione l'ingegnere Paolo Landi, presidente di Ecofor Service, ha donato alla scuola un defibrillatore, apparecchio indispensabile in casi di estrema gravità rendendo l'Itis Marconi il primo istituto ad aver questo strumento salva vita.
Dopo una breve introduzione del preside, Pierluigi Robino, ha preso la parola la professoressa Paola Maria Greco, referente del progetto all'interno della scuola. Il concorso prevedeva tre tipi di opere: presentazioni in Power point, video e poster.
Al termine dell'incontro i vincitori sono stati premiati dal presidente del Rotary club Maurizio Masini.
Gli elaborati raccontano gli stili di vita sani che ogni individuo dovrebbe perseguire per avere una salute migliore, e sono il risultato di un percorso iniziato con un doppio incontro con medici ed esperti del settore e proseguito col lavoro in classe con i docenti di scienze e a casa.
I vincitori:
Categoria Power Point: Benedetta Baldini e Federica Spregiaro, Alessandro Casini, Lorenzo Ceccanti, Luca Gabellieri, Matteo Guidotti, Camilla Malacarne. Il premio è di cento euro ciascuno.
Categoria Video: Giulio Giannessi e Cesare Tognoni, Viola Piras. Duecento euro.
Antonio Barderi, Virginia Manzi. Cento euro.
Categoria Poster: Asia Belcari e Iacopo Bicchierini, Francesco Lenzi e Mosè Fabbri. Duecento euro.
Federica Gorini e Lorenzo Nocchi, Federica Benucci e Alice Bulleri. Cento euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI