Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:44 METEO:PONTEDERA12°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 29 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'alluvione a Valencia, un anno dopo: le immagini della devastazione, l'allarme mancato, la rabbia e la mobilitazione dei cittadini | il videoreportage
L'alluvione a Valencia, un anno dopo: le immagini della devastazione, l'allarme mancato, la rabbia e la mobilitazione dei cittadini | il videoreportage

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 06:30

Un aperitivo per aiutare il piccolo Christian

Il bambino di due anni soffre di una malattia rarissima. Il bar Amici miei organizza una raccolta fondi domani, sabato 13 settembre alle 19.



PONTEDERA — Un aperitivo di beneficienza per aiutare la famiglia di Christian, un bambino di due anni affetto da una malattia molto rara chiamata Cdkl5. La raccolta fondi è in programma sabato 13 settembre alle 19 ed è organizzata dal bar Amici miei, dentro il centro commerciale Panorama.

All'aperitivo parteciperà anche Angela Pirri, vicesindaco del comune di Pontedera: “Tutta l'amministrazione comunale – dice - è vicina a Christian e ai suoi familiari, speriamo di dare una mano concreta e che l'aperitivo di sabato sia solo l'inizio”.

La Cdkl5 è una malattia genetica rara, scoperta da poco tempo. Il piccolo Christian palesa problemi alla vista, all'udito, non riesce ancora a stare eretto e non cammina, ha problemi nella deglutizione, nella respirazione: quasi tutte le funzionalità sono danneggiate. I genitori e i familiari più stretti si dedicano ogni istante al piccolo Christian per consentirgli una vita meno dolorosa possibile. Attualmente la cura è in fase di sperimentazione, ed i fondi per la ricerca sono veramente esigui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri con le accuse di resistenza e lesioni personali. L'episodio è avvenuto all'esterno di un locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità