QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 21 settembre 2019

Attualità sabato 14 marzo 2015 ore 08:00

Un defibrillatore in ogni scuola e impianto

L'amministrazione, aiutata da diverse associazioni del territorio, ha dotato ogni struttura comunale di almeno un apparecchio



CAPANNOLI — Tutte le scuole e tutti gli impianti sportivi del territorio hanno almeno un defibrillatore automatico in dotazione. A comunicarlo è direttamente il sindaco Arianna Cecchini che si è detta fiera dell’obiettivo raggiunto.

“L’idea di dotare di defibrillatore tutti i luoghi in cui c’è grande affluenza di persone, in particolare bambini e ragazzi – ha spiegato – era stata una scelta fortemente sentita e anche condivisa da varie associazioni locali, che hanno contribuito a raggiungere l’obiettivo”.

Alcuni apparecchi sono stati donati alle palestre da parte di alcune associazioni del territorio, quelli mancanti li ha acquistati il Comune che poi ha anche pensato a organizzare dei corsi di formazione tenuti dal dottor Maurizio Cecchini.

Oltre agli impianti sportivi dunque, sono dotati di defibrillatori corredati di kit anche l’asilo nido comunale, la scuola dell’infanzia, quella paritaria del Sacro Cuore, le due scuole primarie, la scuola media.

“La speranza – ha concluso il sindaco Cecchini – è che non vengano mai utilizzati, ma sapere che all’interno delle nostre scuole c’è il defibrillatore e c’è chi sa utilizzarlo è sicuramente un dato importante. Il nuovo obiettivo è che ci siano sempre più persone che lo sappiano utilizzare”.



Tag

Conte arriva ad Atreju con il figlio: «Sono anche un papà ed è il mio turno... dove lo lascio?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Attualità