Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, bottiglie contro la polizia e folla: la movida ignora il coprifuoco

Attualità lunedì 02 marzo 2015 ore 18:30

Un seminario per orientarsi tra i bandi europei

Si è tenuto nel polo Alta Valdera i giorni 22 e 27 febbraio, molte aziende agricole e agriturismi presenti. I finanziamenti nel periodo 2014-2020



PECCIOLI — Un seminario per capire e sfruttare i bandi dell'Unione Europea nel settore dell'agricoltura e del turismo, nel periodo 2014-2020. Si è svolto a Peccioli, nel polo dell'Alta Valdera nei giorni 22 e 27 febbraio.

Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di aiutare i soggetti interessati a orientarsi nella complessa panoramica dei finanziamenti comunitari, per sostenere una maggiore partecipazione delle imprese locali e una collaborazione più attiva con gli enti locali, in modo da gettare le basi per la creazione di partnerships pubblico-privato richieste da molti bandi come condizione necessaria per presentare progetti.

Il seminario, a partecipazione gratuita, rivolto principalmente alle imprese locali che operano nei settori dell’agricoltura e del turismo, ha visto la partecipazione di molte aziende agricole e agriturismi del territorio.

Nel corso del seminario sono stati presentati i programmi tematici di finanziamento dell’Ue di maggior interesse per le imprese italiane, in particolare Horizon 2020, e si è parlato di metodi e strumenti di base della progettazione comunitaria, di regole per la gestione dei progetti e per la rendicontazione.

Ampio spazio è stato dedicato al dibattito, nel corso del quale i partecipanti hanno potuto approfondire le tematiche di loro interesse direttamente con i relatori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Roberto Colombini

Giovedì 08 Aprile 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca