Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:25 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Spettacoli giovedì 05 giugno 2014 ore 11:05

Un viaggio con la valigia di Primo Levi e De Gregori

I ragazzi dell'Itis Marconi per il quarto anno consecutivo allestiscono uno spettacolo teatrale, quest'anno era "La valigia dell'attore"



PONTEDERA — Ne "La valigia dell'attore" De Gregori canta di una voce "che dovrebbe arrivare fino all'ultima fila" e i ragazzi dell'Itis Guglielmo Marconi di Pontedera lo hanno preso alla lettera. Si è concluso ieri sera nell'aula magna il quarto anno di laboratorio di teatro. Alla fine del percorso i giovani attori hanno portato in scena lo spettacolo Non aprite quella valigia. Alle due repliche hanno assistito circa 120 persone.

Il filo conduttore della storia è una valigia che, al centro del palco, ha un significato diverso nelle cinque scene. Un sognatore che cita Primo Levi, due fratelli ladri, una frenetica presentatrice di cosmetici, due barboni strampalati e una bambina alla soglia dell'adolescenza raccontano una breve storia di vita legata a quella valigia.
La scrittura e la regia dello spettacolo sono della curatrice del laboratorio, Chiara Lazzeri, coadiuvata dalla professoressa Donatella Piccini. Questi gli attori: Nicola Bartolini, Davide Bernardini, Gianluca Brugnano, Viola Piras, Alessandro Turini, Roberto Velardi, Rachele Zanobini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Lavoro