QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°14° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Spettacoli giovedì 05 giugno 2014 ore 11:05

Un viaggio con la valigia di Primo Levi e De Gregori

I ragazzi dell'Itis Marconi per il quarto anno consecutivo allestiscono uno spettacolo teatrale, quest'anno era "La valigia dell'attore"



PONTEDERA — Ne "La valigia dell'attore" De Gregori canta di una voce "che dovrebbe arrivare fino all'ultima fila" e i ragazzi dell'Itis Guglielmo Marconi di Pontedera lo hanno preso alla lettera. Si è concluso ieri sera nell'aula magna il quarto anno di laboratorio di teatro. Alla fine del percorso i giovani attori hanno portato in scena lo spettacolo Non aprite quella valigia. Alle due repliche hanno assistito circa 120 persone.

Il filo conduttore della storia è una valigia che, al centro del palco, ha un significato diverso nelle cinque scene. Un sognatore che cita Primo Levi, due fratelli ladri, una frenetica presentatrice di cosmetici, due barboni strampalati e una bambina alla soglia dell'adolescenza raccontano una breve storia di vita legata a quella valigia.
La scrittura e la regia dello spettacolo sono della curatrice del laboratorio, Chiara Lazzeri, coadiuvata dalla professoressa Donatella Piccini. Questi gli attori: Nicola Bartolini, Davide Bernardini, Gianluca Brugnano, Viola Piras, Alessandro Turini, Roberto Velardi, Rachele Zanobini.



Tag

Lo spot di Natale è un fallimento: l'azienda perde in borsa e viene travolta dalle critiche, «È sessista»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca