QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°16° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 18:30

Una giornata di cucina per pazienti nefropatici

Iniziativa dedicata a chi soffre di malattie renali. Appuntamento al circolo Acli di San Donato



SANTA MARIA A MONTE — Una giornata volontaria di cucina ipoproteica per i pazienti con malattie renali, che per i loro problemi di salute devono consumare appositi prodotti, non semplici da preparare.

L'iniziativa è in programma domenica 19 aprile a partire dalle 16 al circolo Acli di San Donato ed è stata promossa da Rosaria Amabile, dietista a progetto nel reparto di Emodialisi dell'ospedale Lotti.

Che spiega: "Saranno circa due orette in cui dopo una introduzione iniziale da parte dell'organizzatrice (cioè la sottoscritta) si passerà poi a una dimostrazione pratica di come preparare i prodotti. E' questa una necessità che ho riscontrato in qualità di dietista seguendo i pazienti dell'ospedale di Pontedera in quanto hanno spesso hanno difficoltà a ottenere buoni risultati oppure semplicemente per motivi economici non possono acquistare i prodotti: attualmente il sistema sanitario regionale passa solo 51 euro che sono insufficienti considerando che mezzo chilo di pasta può arrivare a costare 7 euro. Dato il costo dei prodotti la giornata è sponsorizzata da un'azienda di produzione, che darà dei prodotti omaggio per i pazienti".



Tag

Il canto dell'Araponga, l'uccello più assordante al mondo

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca