QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Politica mercoledì 11 dicembre 2013 ore 17:46

​Una nuova sede per la scuola di musica

Filarmonica butese

La Filarmonica Bernardini di Buti si sposterà nei locali sotto il parcheggio “I Platani”. Pronto il progetto preliminare



BUTI — Presto la Filarmonica Bernardini avrà una nuova sede e i cittadini di Buti potranno usufruire di moderni ambienti per attività ricreative e associative. La giunta del sindaco Lari ha infatti approvato il progetto preliminare del primo lotto di lavori che porteranno alla realizzazione della nuova scuola di musica.

Un’operazione da oltre 110800 euro che interesserà l’edificio di proprietà comunale in via Rio Magno, sotto al parcheggio pubblico denominato “I Platani” realizzato negli anni ‘96-’97 e attualmente in precario stato di manutenzione perché mai veramente completato né utilizzato dalla comunità. Proprio in questi locali rimessi a nuovo verrà spostata la Filarmonica Berdardini che adesso ha sede al piano primo del palazzo che ospita anche l’ufficio tecnico comunale e la polizia municipale.

Per realizzare l’intervento, il Comune di Buti assicura un finanziamento di oltre 70800 euro dal bilancio dell’ente, più richiederà un contributo regionale da 40mila euro dal fondo per la montagna 2013.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità