Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cultura giovedì 31 luglio 2014 ore 17:34

Odeon Eventi, la nuova associazione culturale

Il cinema teatro Odeon

Il gruppo di volontari organizzerà da subito alcuni eventi in paese e per il futuro si pensa anche ad attività da realizzare nel cinema-teatro Odeon



PONSACCO — Il nome lo hanno preso da quello che è il tempio della cultura ponsacchina, il cinema teatro Odeon, ma loro pensano alla cultura con la "C" maiuscola da portare in tutto il territorio comunale.
Si chiama Odeon Eventi la nuova associazione nata a Ponsacco e che darà impulso alla vita culturale del paese e in futuro vorrebbe proporsi all'amministrazione comunale per la gestione del cinema-teatro Odeon.
"Faremo attività teatrale e musicale, oltre ovviamente anche ad una serie di proiezioni – spiega Franco Panicucci, neo presidente di Odeon Eventi – e vorremmo anche allestire degli appuntamenti per il futuro al  teatro Odeon e all'auditorium Don Meliani”.

Tra i progetti dell'associazione in prospettiva, una volta avviato un confronto e una collaborazione con l'amministrazione comunale,  c'è anche quello di realizzare un nuovo palco per l'Odeon: “L'impianto di proiezione del cinema è stato digitalizzato lo scorso anno grazie ad un investimento pubblico. Il prossimo progetto – continua Panicucci - potrebbe essere sistemare il palco con un nuovo sipario fisso per renderlo più funzionale agli spettacoli teatrali, ma di questo ne riparleremo in futuro, dopo che ci saremo confrontati con l'amministrazione comunale. Il senso è che noi vogliamo dare il nostro contributo alla vita culturale ponsacchina, se sarà possibile anche all'interno dell'Odeon”.

“Ringraziamo l'amministrazione comunale, il vicesindaco Gallerini per il sostegno – dice Panicucci – in tempi come questi una sinergia con l'ente pubblico è necessaria per affrontare sfide impegnative come gli eventi culturali”.

Ad Odeon Eventi ci sono membri di altre associazioni. I soci fondatori oltre al presidente Panicucci, sono il vicepresidente Roberta Ceccotti (Orfeo in scena),  Luca Bertocchini (Amici della musica), Lido Sartini (Studio La Pira), Benozzo Gianetti (Ute) e Carletto Buscemi (Artwork Village).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità