Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA12°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»
Meloni presenta la manovra 2026 poi si alza e se ne va: «Siamo fuori tempo massimo»

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 09:45

Università di Cambridge premia studenti del Fermi

All'Itcg consegnati i certificati di lingua, livello B2 e B1. Manuela Ilie consegue il massimo punteggio e il livello “advanced”



PONTEDERA — Oltre 40 alunni del Fermi sono stati premiati dall’University of Cambrige Esol examinations con attestati di livello B2 e B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La cerimonia si è svolta sabato 26 settembre nell’aula magna, con la consegna dei certificati First certificate of english e Preliminary english test. L'evento è ormai una tradizione consolidata dell’Istituto.

Particolare soddisfazione per la studentessa Manuela Ilie della classe 5ari, il cui punteggio le ha permesso di accedere al livello C1, il cosiddetto “advanced”.

“Il continuo aumento del numero di studenti che intraprendono un percorso di potenziamento linguistico è motivo di vanto per l’istituto – comunicano dalla scuola – oltre che per gli studenti stessi, per il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, per la coordinatrice Luisella Mori e le insegnanti che hanno tenuto i corsi di preparazione agli esami: la professoressa Maria Cristina Intrivici per il corso First e le professoresse Sabrina Abbondandolo, Salvatrice Aprile, Rossella Castellano e Cristina Matteoni per il corso Pet.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il veicolo è andato a fuoco dopo essere finito in un burrone profondo quasi 20 metri. I Carabinieri indagano per ricostruire il fatto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica