Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 30 settembre 2015 ore 09:45

Università di Cambridge premia studenti del Fermi

All'Itcg consegnati i certificati di lingua, livello B2 e B1. Manuela Ilie consegue il massimo punteggio e il livello “advanced”



PONTEDERA — Oltre 40 alunni del Fermi sono stati premiati dall’University of Cambrige Esol examinations con attestati di livello B2 e B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue. La cerimonia si è svolta sabato 26 settembre nell’aula magna, con la consegna dei certificati First certificate of english e Preliminary english test. L'evento è ormai una tradizione consolidata dell’Istituto.

Particolare soddisfazione per la studentessa Manuela Ilie della classe 5ari, il cui punteggio le ha permesso di accedere al livello C1, il cosiddetto “advanced”.

“Il continuo aumento del numero di studenti che intraprendono un percorso di potenziamento linguistico è motivo di vanto per l’istituto – comunicano dalla scuola – oltre che per gli studenti stessi, per il dirigente scolastico Luigi Vittipaldi, per la coordinatrice Luisella Mori e le insegnanti che hanno tenuto i corsi di preparazione agli esami: la professoressa Maria Cristina Intrivici per il corso First e le professoresse Sabrina Abbondandolo, Salvatrice Aprile, Rossella Castellano e Cristina Matteoni per il corso Pet.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità