Cronaca lunedì 13 gennaio 2014 ore 14:47
Uomo di 63 anni sorpreso a rubare nelle automobili

L'anziano con precedenti per furto aveva inventato un sistema per aprire gli sportelli delle automobili con un bastoncino di canna
PONTEDERA — Un pensionato di Pontedera aveva inventato in ingegnoso sistema per aprire le automobili e ripulirle da tutti gli oggetti di valore che erano all'intero dell'abitacolo, ma una pattuglia dei carabinieri lo ha sorpreso proprio mentre stava aprendo una vettura parcheggiata e lo ha arrestato. I militari hanno notato che l'uomo da un po' di tempo stava girando nel parcheggio lungo la strada e incuriositi dal fare sospetto dell'anziano hanno deciso di tenerlo d'occhio. Ai militari è bastato attendere poco perché a un certo punto l'uomo 63 anni ha tirato fuori una canna di bambù dal sotto il cappotto e con questo strumento è riuscito ad aprire lo sportello dell'automobile facendo scattare la serratura. Poi si è introdotto all'intero della Smart per frugare e portare via pochi euro in monete. A quel punto prima che l'anziano potesse dileguarsi la pattuglia dei carabinieri è intervenuta. I militari in breve hanno ricostruito il sistema con cui l'uomo aveva forzato la serratura e lo hanno fermato. Accompagnato in caserma a Firenze per accertamenti è emerso che aveva vari precedenti per furto commessi in Valdera e a quel punto è scattato l'arresto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI