Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spike Lee = Clint Eastwood?
Spike Lee = Clint Eastwood?

Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 10:00

Il Giro tra divieti e modifiche al traffico

Il passaggio del Giro d'Italia
Foto di: Zac Williams

Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni



VALDERA — La lunga attesa è finita: nella giornata di oggi, giovedì 9 Maggio, il Giro d'Italia transiterà dalla Provincia di Pisa e dalla Valdera, di passaggio da Torre del Lago a Rapolano Terme.

Una carovana rosa che, dopo il passaggio da Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Cascina, arriverà a Calcinaia, dove è stato disposto il divieto di sosta sulla Tosco Romagnola, dalle 9 alle 15, nel tratto tra l'intersezione con l'Arnaccio e il civico 149, ma anche in via Palmiro Togliatti dall'incrocio con la Tosco Romagnola e via Gagarin e da quello con via Contrada Magni fino all'intersezione con via delle Quadrelle; e ancora, in via Case Bianche dall’intersezione con la Tosco Romagnola fino all’intersezione con via don Minzoni e in piazza Timisoara. Qui, inoltre, si terrà alle 12 uno spettacolo dedicato al Giro d'Italia, con ballerini e gadget per tutti i presenti.

Dopo Calcinaia toccherà a Casciana Terme-Lari, dove saranno interdette dalle 12 alle 14 via di Gello, via Melorie e via Livornese est, e a Ponsacco. Nella cittadina del mobile, sono diverse le modifiche al traffico, che riguardano il divieto di transito in via di Gello tra viale Europa e la SS 439, in viale Italia tra via Parigi e la SS 439, via Valdera Capannoli tra la via della Robbia e la SS 439.

Secondo il programma della tappa, quindi, i ciclisti imboccheranno proprio la Sarzanese Valdera per arrivare alla Sterza con il passaggio dalla Rosa. Per quanto riguarda Capannoli, il comune sarà attraversato dalla corsa indicativamente dalle 13,50 alle 14: per questo, via Volterrana verrà chiusa due ore prima del passaggio della corsa. A Terricciola, infine, la strada di Selvatelle sarà interdetta dalle 11,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cultura

Politica