Attualità giovedì 09 maggio 2024 ore 10:00
Il Giro tra divieti e modifiche al traffico
Per alcune ore le strade saranno bloccate per permettere il passaggio della carovana rosa che sarà in Valdera: ecco le indicazioni dei vari Comuni
VALDERA — La lunga attesa è finita: nella giornata di oggi, giovedì 9 Maggio, il Giro d'Italia transiterà dalla Provincia di Pisa e dalla Valdera, di passaggio da Torre del Lago a Rapolano Terme.
Una carovana rosa che, dopo il passaggio da Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci e Cascina, arriverà a Calcinaia, dove è stato disposto il divieto di sosta sulla Tosco Romagnola, dalle 9 alle 15, nel tratto tra l'intersezione con l'Arnaccio e il civico 149, ma anche in via Palmiro Togliatti dall'incrocio con la Tosco Romagnola e via Gagarin e da quello con via Contrada Magni fino all'intersezione con via delle Quadrelle; e ancora, in via Case Bianche dall’intersezione con la Tosco Romagnola fino all’intersezione con via don Minzoni e in piazza Timisoara. Qui, inoltre, si terrà alle 12 uno spettacolo dedicato al Giro d'Italia, con ballerini e gadget per tutti i presenti.
Dopo Calcinaia toccherà a Casciana Terme-Lari, dove saranno interdette dalle 12 alle 14 via di Gello, via Melorie e via Livornese est, e a Ponsacco. Nella cittadina del mobile, sono diverse le modifiche al traffico, che riguardano il divieto di transito in via di Gello tra viale Europa e la SS 439, in viale Italia tra via Parigi e la SS 439, via Valdera Capannoli tra la via della Robbia e la SS 439.
Secondo il programma della tappa, quindi, i ciclisti imboccheranno proprio la Sarzanese Valdera per arrivare alla Sterza con il passaggio dalla Rosa. Per quanto riguarda Capannoli, il comune sarà attraversato dalla corsa indicativamente dalle 13,50 alle 14: per questo, via Volterrana verrà chiusa due ore prima del passaggio della corsa. A Terricciola, infine, la strada di Selvatelle sarà interdetta dalle 11,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI