Sondaggi martedì 04 febbraio 2020 ore 12:30
Miglior ristorante, ultimi giorni per votare
Fino a domenica si potrà esprimere la propria preferenza per "Il miglior ristorante della Valdera" Ad oggi sono in vantaggio i locali sulle colline
VALDERA — Antica trattoria da Piero, Atutt'Antipasto, Bric à brac, Fortezza di pozzo, La divina commedia del gusto, Macelleria Testi, Officine Bocelli, QuattordiciOttanta, Tapassion 2.0, Zenzero e cannella sono al momento, in ordine alfabetico e non di classifica, i ristoranti della Valdera che con centinaia di voti ciascuno hanno maggiori possibilità di vincere il Premio QUInews.
Ma come sapete fino a domenica 9 tutto può cambiare perchè è ancora possibile esprimere la propria preferenza per "il miglior ristorante della Valdera".
Fate quindi la vostra scelta e farete vincere un prestigioso premio di riconoscimento ed una iniziativa speciale della Torrefazione artigiana Trinci
Trinci inizia a Firenze nel 1939 con la bottega artigiana di Ercole, quando il caffè era una bevanda per pochi e nessuno poteva immaginare l’enorme diffusione a cui era destinata.
Con il boom economico, l’attività della torrefazione diventa sempre più importante. Grazie anche alla diffusione di macchine per caffè per uso casalingo, il caffè diviene sempre più accessibile per tutti. In quegli anni Andrea si affianca al padre acquisendo da lui tutti i segreti. L’attività si amplia e, a partire dagli anni ’80, con la rinascita dell’enologia italiana, Andrea con la sorella Chiara decidono di aprire anche un’enoteca.
Seguono dieci anni fatti di grandi soddisfazioni. Il caffè Trinci viene esportato in diverse città d’Europa e viene servito anche ai capi di Stato presenti al G8. Sull’onda del successo, Andrea continua la sua attività come consulente nel mondo del caffè per un grande gruppo industriale. Ha cosi l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze, divenendo un vero esperto di caffè dalla piantagione alla tazzina.
Ricordiamo che coloro che hanno già votato sette giorni fa potranno di nuovo esprimere la loro preferenze cliccando su uno dei 65 ristoranti nell'elenco qui sotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI