Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:42 METEO:PONTEDERA12°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Istruttore morto, così Federico Baratto faceva lezioni di volo con il deltaplano

Attualità lunedì 31 agosto 2015 ore 08:00

Valdera per Expo, ecco il promo

Lanciato sul web il video che racconterà il territorio e le sue eccellenze durante la settimana di esposizione ai Chiostri dell'Umanitaria di Milano



PONTEDERA — Dalle colline di grano ai fiumi, dai filari delle viti alle strade delle cittadine, fino alle pale eoliche e, per concludere, un giro in Vespa. Ecco pochi e veloci fotogrammi, accompagnati da una ragazza con un vestito sgargiante e una musica ritmata, che rappresentano la Valdera e le sue eccellenze. Ecco il breve promo che porterà la Valdera all'Expo.

In occasione della settimana di esposizione nello spazio ToscanaEXPO ai Chiostri dell'Umanitaria di Milano dall'8 al 13 settembre, è stato realizzato questo video promozionale di un minuto dal titolo “Viaggio in Valdera” con Paola Tata e la regia di Tommaso Cavallini, in cui viene descritta in immagini la  terra dove è nata la Vespa, tra musica, teatro, arte urbana, e cultura si incontrano il vino, i sapori, il buon vivere toscano accanto alla meccanica, ai motori, alla robotica, all’artigianato del legno e alla moda.

"Nel suo viaggio, incontra i paesaggi, i suoi borghi, le sue artigianalità e la sua storia. Un viaggio a metà tra il sogno e la realtà - ha detto Eugenio Leone, coordinatore del progetto -, girato tra le colline dell’alta Valdera e la pianura produttiva che si conclude con l’arrivo all’interno del Museo Piaggio, casa madre della Vespa, unendo metaforicamente il presente alle solide radici del passato. Durante le riprese si sono toccati tra gli altri i territori di Palaia, Peccioli, Terricciola, Chianni, Pontedera ed alcune scene sono state girate utilizzando un drone".

Le aziende che hanno manifestato l’interesse coprono i settori del design con Istituto Modartech, YachtLine 1618, il comparto del mobile e del legno con Archiproject design, Castellani Mobili Ufficio e Toscana Pallets, oltre alla tecnologia d’avanguardia rappresentata da Pontlab.

A rappresentare il comparto enogastronomico Amedei Cioccolata e Savini Tartufi che attraverso i piatti e le degustazioni al winebar della Fiera faranno conoscere anche gli prodotti gastronomici e i vini della zona offerti dalla “Strada del vino delle colline pisane”. A supportare l’iniziativa due sponsor come EcoForService e la Banca di Pisa e Fornacette.

Ricco di eventi culturali e musicali il cartellone degli eventi serali che vede la collaborazione dei partner scientifici e culturali (Fondazione Piaggio, Istituto di Biorobotica del Sant’Anna, Tagete edizioni e Centro per la Ricerca Teatrale del Teatro Nazionale della Toscana (Teatro Era).

L’apertura dello spazio aperto al pubblico a Milano avverrà martedì 8 settembre ma l’inaugurazione ufficiale ci sarà il 9 con una conferenza su “Vivere e produrre in Valdera: Linee Guida della Governance del Territorio” che vedrà la partecipazione dei sindaci dell’Unione dei Comuni della Valdera e dei rappresentanti di Regione Toscana, di ANCI-Citta dei Motori e del sistema delle imprese.

Promo "Viaggio in Valdera - Scopri il Cuore della Toscana"
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra un'auto e una moto, una ragazza di 27 anni ha perso la vita. Sul posto il 118 e la municipale, il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Pietro Pasquale Tanda

Venerdì 07 Maggio 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca