
Il flash mob di Tommy Cash a Milano: a sorpresa serve ai passanti un «Espresso Macchiato», come la sua hit

Attualità giovedì 02 settembre 2021 ore 19:00
Mattarella visita il Laboratorio Peccioli

Il presidente della Repubblica alla Biennale, una foto lo ha immortalato di fronte all'opera multimediale Lane di Nicola Boccini e Riccardo Burchielli
VENEZIA — Dall’abbraccio a Roberto Benigni alla Biennale di architettura. Per il presidente della Repubblica Sergio Mattarella c'è stato il tempo per una visita di un’ora al Padiglione Italia, con un passaggio anche al Laboratorio Peccioli e uno scatto, di fronte allo spazio allestito a Venezia, che per la comunità pecciolese, da Maggio scorso protagonista della mostra internazionale, passerà per certi versi alla storia.
Mattarella è stato immortalato proprio nello spazio allestito da Peccioli.
Il presidente, in particolare, è stato fotografato di fronte all’opera multimediale “Lane”, composta da moduli in porcellana luminosi e opera dell’artista Nicola Boccini nata in collaborazione con il fumettista pecciolese Riccardo Burchielli.
Lo stesso Boccini che, con l’opera il “Giudizio Universale”, è protagonista nella chiesa di Legoli, visitabile fino all’11 Gennaio 2022.
Il presidente Mattarella è stato accompagnato dal presidente della Biennale, Roberto Cicutto, e dal curatore Hashim Sarkis.
Al Laboratorio Peccioli, intanto, il 9 e il 23 Settembre ci saranno due eventi che vedranno il borgo protagonista. Il 9 verrà presentato un cofanetto, curata da Antonella Soldaini che avrà una raccolta di sette piccoli volumi che raccontano gli interventi artistici nel territorio. Da Tremlett a Tirelli, passando per Kwade, Buren, Tuttofuoco, Cavenago e Salvadori.
Il 23 settembre, invece, sarà presentato il volume “Peccioli”, una guida speciale curata dal Touring Club Italiano. Per entrambi gli eventi ci saranno degli autobus che da Peccioli andranno a Venezia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI