Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 12:15

Il Palazzo Senza tempo simbolo per l'architettura

foto facebook

Una delegazione di architetti ha fatto visita al palazzo restaurato nel cuore di Peccioli. "E' un simbolo di architettura di qualità"



PECCIOLI — Nei giorni scorsi una delegazione dell'Ordine degli Architetti di Pisa ha fatto visita al borgo partendo, ovviamente, dal Palazzo Senza Tempo, recentemente restaurato e riaperto alla fruizione di tutti.

"Un incontro per capire quali siano le dinamiche messe in atto a Peccioli e in grado di trasformarlo in un laboratorio sociale, artistico, tecnologico e progettuale a cielo aperto. E di pianificare una serie di progetti da sviluppare in un futuro prossimo", è stato spiegato dal Comune.

"Il progetto del Palazzo Senza Tempo progettato da Mario Cucinella - è simbolo di architettura di qualità, di un'idea di centro con una strategia urbana – ha spiegato la presidente Patrizia Bongiovanni -. A Peccioli si stia valorizzando il progetto di architettura come riqualificazione del territorio. Io ci credo fermamente e gli architetti sono fondamentali anche per ripensare un borgo storico. Ripensare in ottica delle periferie. 

Anche il progetto della passerella Endless Sunset, che con gli architetti abbiamo visitato dopo il Palazzo Senza Tempo, fa discutere, ma l'idea urbana di mettere il centro con i suoi servizi con la parte più periferica è fondamentale. Anche in tema di accessibilità: per disabili, anziani o semplicemente per una mamma o un papà con un passeggino le infrastrutture a disposizione a Peccioli lo rendono un borgo unico nel suo genere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità