Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli venerdì 30 ottobre 2015 ore 08:00

Via alle iscrizioni per il Soms Experience 2016

Seconda edizione del contest dedicato a band e singoli musicisti toscani. I vincitori saranno ammessi alle finali nazionali di Rock Targato Italia



PALAIA — Dopo il successo di Soms Experience 2015 (che ha visto primeggiare la band pontederese Blue Parrot Fishes, che poi ha trionfato alle finali nazionali di Rock Targato Italia 2015 affermandosi come vincitrice assoluta) sono aperte le iscrizioni a Soms Experience 2016, seconda edizione del rock contest ideato e curato dal giornalista Fausto Pirìto. Le selezioni, le semifinali e la finale si svolgeranno nei locali del circolo culturale Soms Anno Zero di Palaia (PI).

La competizione, unica nel suo genere, è prevista nei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2016 e prevede l’esibizione, ogni due settimane, di 3 band e/o singoli artisti a serata nei locali della Società Operaia di Mutuo Soccorso.

La manifestazione ospiterà dunque 18 tra band e/o singoli artisti (che avranno a disposizione 30 minuti ciascuna per le performance) ed è gemellata con Rock Targato Italia, il più accreditato rock contest nazionale che ha contribuito a rendere famosi gruppi come Timorìa, Litfiba, Marlene Kuntz, Le Vibrazioni, Subsonica, Negramaro e singoli artisti quali Ligabue, Zibba, Vinicio Capossela, Giulio Casale...

Alla fine di ogni serata, una giuria specializzata presieduta da Fausto Pirìto (affiancato da Lorenzo Pucci, coordinatore del contest, e da altri 2 giornalisti specializzati) e una giuria popolare (composta dal pubblico in sala) selezioneranno una band o artista singolo. I voti delle 2 giurie avranno equamente il peso del 50%.

Ai primi di aprile, le sei band o singoli artisti che avranno passato il turno si confronteranno in 2 serate distinte con l’esibizione di 3 band e/o singoli artisti che saranno giudicati con lo stesso meccanismo. Soltanto 4 partecipanti accederanno alla serata finale, a fine aprile. Alla finale (che sarà valutata solo dalla Giuria specializzata) saranno presenti: un musicista di fama nazionale come Presidente della Giuria stessa affiancato da Pirìto, Lorenzo Pucci, da altri 2 giornalisti e dal musicista Marco Bellagamba, ideatore e curatore del Premio Speciale intitolato alla memoria di Luca Ferretti, che sarà assegnato al miglior strumentista della Rassegna.

Il vincitore del contest avrà come premio l’ammissione diretta alla fase finale nazionale della 28.a edizione di Rock Targato Italia che metterà in competizione 18 gruppi musicali provenienti da tutta la Penisola e che si terrà nel settembre del 2016.

Soms Experience è aperto a original band e singoli musicisti toscani (non saranno dunque accettate le richieste che perverranno da fuori regione). I testi possono essere presentati in qualsiasi lingua. Tutte le canzoni proposte dovranno essere inedite. I partecipanti, all'atto dell'iscrizione, dovranno fornire: biografia, foto, testi e un demo musicale e/o un video/link.

L’iscrizione è totalmente gratuita. Fra tutte le band che si iscriveranno, soltanto 18 saranno ammesse al contest, previa selezione in base al materiale fornito e a insidacabile giudizio del Comitato organizzatore. Non è previsto rimborso spese né per la partecipazione alle selezioni né per la partecipazione alle finali nazionali di Rock Targato Italia. Il vincitore dovrà concordare modi e tempi della partecipazione a tutte le fasi del contest direttamente con il coordinatore di Soms Experience e gli organizzatori di Rock Targato Italia.

Le domande di partecipazione a Soms Experience - 2.a edizione dovranno pervenire entro e non oltre sabato 19 dicembre 2015 ed esclusivamente all’indirizzo e-mail: soms.experience@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità