Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 30 settembre 2014 ore 16:05

Via Vicarese, l'asfalto si sistema nel 2015

Per quest'anno non ci sono soldi per intervenire. L'assessore ai lavori pubblici Gonnelli: "Intervento già studiato con l'Università di Pisa"



CALCINAIA — I lavori per sistemare la Vicarese si faranno, ma nel 2015. Il comune di Calcinaia risponde alla lista civica Per la Gente sul problema delle radici dei pini che sollevano l'asfalto della strada provinciale: “Conosciamo bene il problema delle radici dei pini in superficie, sulla via Vicarese – spiega Roberto Gonnelli, assessore ai lavori pubblici – e interverremo al più presto. Abbiamo studiato l'intervento da fare con il nostro consulente, il professor Cinelli dell'Università di Pisa”.

Il lavoro per sistemare le radici e rendere i pini saldi costerà però diverse decine di migliaia di euro: “Il problema in questo momento sono i fondi per fare questo intervento. Purtroppo nel 2014 non possiamo permetterci una spesa di questa portata. Ma nel 2015 – conclude Gonnelli - l'intervento sulla Vicarese sarà una delle priorità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca