Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 09:30

Contributo farmaci, pubblicato il bando

Il Comune sostiene le famiglie o le persone bisognose di cure. I requisiti, scadenza per presentare le domande martedì 7 marzo



VICOPISANO — E' stato pubblicato dal Comune di Vicopisano il bando per la concessione di contributi per l'acquisto di farmaci. Hanno titolo a concorrere coloro che risiedono nel territorio comunale, appartengono a nuclei familiari con una situazione economica equivalente (Isee) non superiore a 13mila euro e che necessitino di prestazioni farmacologiche costose e non esenti. 

I contributi sono erogabili in base all'incidenza percentuale della spesa sanitaria per i farmaci inseriti in fascia C sull'Isee, avranno diritto al contributo coloro che sosterranno, nel periodo tra aprile 2017 e marzo 2018, la spesa sanitaria presunta, per almeno il 2 per cento della situazione economica equivalente del 2017.

Per la compilazione della dichiarazione sostitutiva unica occorre presentarsi a un centro di assistenza fiscale (CAF). La domanda di ammissione, diretta al sindaco Juri Taglioli, la scheda delle terapie seguite (limitatamente ai farmaci in fascia C) compilata dal medico e dal farmacista per le parti di loro competenza e firmata dagli stessi, il bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.viconet.it.

Le domande devono essere presentate entro il 7 marzo all'ufficio relazioni con il pubblico, al primo piano del palazzo comunale, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, il sabato dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17. Per informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio scuola e sociale: 050/796504-62.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno