comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:27 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 15:00

Valdera generosa nella giornata del farmaco

Più di 1500 i farmaci donati per un valore di circa diecimila euro. Tutte le farmacie che hanno aderito all'iniziativa benefica



PONTEDERA — Durante la Grf, Giornata di Raccolta del Farmaco di sabato 11 febbraio sono state raccolte in Italia oltre 370mila confezioni di farmaci, (+4,6 per cento rispetto al 2016). 

Con questi medicinali saranno aiutate più di 578mila persone (+3,7 rispetto al 2016) assistite da 1.723 enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

In provincia di Pisa sono stati raccolti 1.785 confezioni di farmaci per un controvalore di circa diecimila euro (+ 5 per cento rispetto al 2016). 

In Valdera le farmacie aderenti sono state tre a Pontedera: Nanni, Farmacia Comunale n.3 di via Roma e Lapucci, Coletti e La Fornace a Fornacette, Bernardini a Buti, Cambini a Vicopisano e Gasperini a Ponsacco. Nel Valdarno farmacia Martini a San Romano, Comunale n.1 e Galeazzi a Santa Croce e Meoni a Castelfranco

Alla raccolta svolta sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica hanno aderito 3.850 farmacie che si sono rese disponibili ad accogliere i volontari e che hanno dato il loro contributo diretto donando 590.550 euro. La manifestazione è stata possibile grazie al supporto di più di 14mila volontari, tra cui i volontari del Centro Apostolico Fonte di Vita, della Misericordia di Pontedera , San Romano e Vicopisano, del Cottolengo, della San Vincenzo e della Croce Rossa.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità