Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 14:30

Fare squadra per aiutare i terremotati

Juri Taglioli, sindaco di Vicopisano

In sala del consiglio l'appuntamento tra Comune e associazioni per organizzare gli aiuti da destinare al centro Italia, nelle zone colpite dal sisma



VICOPISANO — “Stiamo predisponendo con gli altri Comuni del Lungomonte Pisano interventi in sinergia _ ha detto il sindaco di Vicopisano, Juri Taglioli - per aiutare e supportare, concretamente, le popolazioni terremotate soprattutto nella lunga e complessa fase della ricostruzione e non disperdere le donazioni. Questa tragedia ci ha profondamente colpiti e stiamo cercando di mettere in atto azioni utili ed efficaci per alleviare quanto più possibile il loro disagio nel ritorno alla vita e alla quotidianità che verrà dopo questi terribili giorni”.

Nella riunione di giunta di venerdì 26 agosto Taglioli e gli assessori hanno deciso di convocare una riunione, martedì 30 agosto alle 21 in sala del consiglio, con le numerose associazioni del territorio per coordinarsi su tutti i passi da compiere: “Sempre durante la giunta - ha ripreso il sindaco - abbiamo anche stabilito di organizzare, insieme alle associazioni una cena di solidarietà per le popolazioni colpite che si terrà al campo sportivo di Uliveto Terme nel mese di settembre. La cittadinanza è invitata, presto comunicheremo a tutti la data”. 

“Vorrei ringraziare  - ha concluso Taglioli - tutti i cittadini e le associazioni che in questi giorni si sono già messi attivamente a disposizione, in molti modi, per le persone colpite da questo violento sisma, terremo in attenta considerazione le loro generose proposte di aiuto, questa comunità si dimostra ancora una volta solidale e sensibile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola